Vantaggi fiscali

La Fondazione GrandeAle è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e come tale le donazioni o erogazioni liberali in denaro in suo favore sono deducibili, sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche, dalla dichiarazione dei redditi fino al 10% del reddito complessivamente dichiarato.

Le persone fisiche, che effettuano donazioni alle ONLUS, in alternativa alla deducibilità, possono fruire della detrazione dall’IRPEF nella misura del 30% da calcolare su un importo massimo di 30.000 euro.

Per le persone giuridiche soggette ad IRES, che effettuano donazioni alle ONLUS, esistono 2 alternative di deduzione: 1) tali donazioni sono deducibili, come già citato, fino al 10% del reddito d’impresa complessivo; 2), ai sensi dell’art. 100, comma 2, lettera h) D.P.R. 917/86, tali donazioni sono deducibili fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato per un importo non superiore a Euro 30.000.

Le donazioni sono deducibili solamente se effettuate con mezzi di pagamento che possano garantire la tracciabilità: bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario e assegno circolare. La copia dell’assegno, della ricevuta di versamento su c/c postale o della disposizione di bonifico sono i documenti necessari e sufficienti per dimostrare l’avvenuta donazione a favore della Fondazione e conseguentemente per beneficiare della deduzione fiscale.

Per le donazioni:

Beneficiario: Fondazione Alessandro Maria Zancan ONLUS

IBAN: IT59O0306901791100000011 864

News

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo Panettoni in memoria del piccolo Ale Zancan

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo Idee per Natale 2020 della GrandeAle

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo A San Vittore calci di solidarietà per i bimbi malati

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo In rete per San Vittore e per “Ale””

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo A San Vittore torneo di calcio per la ricerca

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo Mamma, sei sicura che Gesù non mi voglia in cielo con lui?

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo Dodici mesi a ritmo solidale

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo A San Vittore la malattia si fa speranza nel nome di Ale

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo “GrandeAle» e San Vittore contro le leucemie infantili”

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo “Ironman per GrandeAle”

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo “GrandeAle” per la lotta alla leucemia

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo “Grande Ale” aiuta i piccoli malati

Cari amici, è sempre una gioia essere davanti a voi per raccontarvi di questa Fondazione. Lo scorso anno eravamo qui, carichi di …

Clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo Articolo Giornale di Carate 27.01.2015

Cari amici, eccoci di nuovo a raccontarvi della bella energia che ruota intorno alla nostra fondazione. Il periodo natalizio e l’inizio dell’anno …

Santo Natale 2014 Carissimi genitori della scuola  Leopardi, mi chiamo Alessandro Maria Zancan e volevo dirvi grazie di cuore, per aver voluto …

Carissimi amici, oggi, a sette mesi dalla “partenza” di Alessandro, c’è un altro bellissimo articolo online che parla di lui. Questa volta …

Carissimi, lunedi 17 novembre scorso, la figlia venticinquenne di una nostra amica, Alessandra (che ha un piccolo giornale online) dopo aver letto …

Cari amici, come da molti di voi richiesto, vi inviamo in allegato copia dell’articolo sulla fondazione uscito ieri (Domenica 16/11/2014) sul Corriere …

Cari amici, la vostra presenza qui con noi oggi, ci riempie di gioia perché per noi significa condivisione di un momento molto …